NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Mercoledì 10 maggio 2017 "Rigenerare i territori, ripensare i consumi" con Paola Villa e Ilda Curti

Scritto da Acli Biella. Postato in Notizie Acli

Premettiamo che i filmati dei 4 incontri sono caricati su you tube ed accessibili anche tramite il sito www.aclibiella.com. La conferenza del 10 maggio ha affronatato la tematica del rapporto territori e consumi, nell'ottica, proposta anche dalla Enciclica di Papa Francesco Laudato Si, di una "Ecologia Integrale dei territori" in cui si sappia tenere insieme competitività, solidarietà, rispetto dell'identità, accoglienza e salvaguardia delle risorse ambientali.

L'incontro si inserisce all'interno del ciclo "Lavorare per la cura della casa comune - per un ' ecologia integrale nel biellese", in cui come Acli, ed insieme ad una rete di associazioni locali, stiamo cercando di costruire occasioni di dibattito e riflessione collettiva ed individuare proposte concrete per ripensare il territorio che abitiamo. I relatori saranno Ilda Curti (innovatrice urbana, esperta di europrogettazione, formatrice e consulente su politiche comunitarie, sviluppo locale, ed ex assessore della Città di Torino) e Paola Villa (Direzione Nazionale ACLI - settore consumo responsabile). L' incontro si terrà mercoledì 10 maggio 2017 alle ore 21.00 nella Sala del Cantinone al Palazzo della Provincia di Biella. Il percorso è stato promosso da: ACLI Provinciali Biella, Caritas Diocesana Biella, Centro Missionario Diocesano di Biella, AGESCI Biella, Soci Fondatori di Pacefuturo, Chiesa Valdese di Biella, Associazione Piazza D' Uomo, Diocesi di Biella, Associazione Una Chiesa a più Voci di Ronco di Cossato.

 

Ha ricevuto il Patrocinio di Città di Biella e Provincia di Biella.
Collaborano Palazzo Gromo Losa S.r.l., Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Museo del Territorio Biellese.
E' inoltre possibile vedere i video degli incontri precedenti sul canale youtube Acli Comunicazione Biella
L' ingresso è gratuito e tutte le offerte raccolte verranno devolute ai progetti di sostegno alle persone in difficoltà che la Caritas Diocesana quotidianamente porta avanti.
Aiutateci a diffondere l' invito, grazie.

 

About the Author

Sergio Delpiano

More articles from this author