NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cercalavoro per assistenti familiari

images/acli/immagini_servizi/03_cercalavoro.jpg

Il Patronato Acli e Acli Colf operano da sempre a favore della domiciliarità del lavoro di cura e della tutela dei diritti del lavoratore e dell’assistito. Si ritiene infatti che la domiciliarità sia una soluzione che nella maggior parte dei casi consente di:

  • offrire valida assistenza alla persona con problematiche sanitarie e autonomia ridotta senza alterare la sua condizione psico-sociale, permettendogli di continuare a vivere a casa propria nei propri spazi e con le proprie abitudini quotidiane, e di mantenere relazioni stabili con i propri familiari;
  • risolvere il problema in modo più pratico ed economicamente più vantaggioso di quello offerto dalle strutture assistenziali.

Per questo motivo è attivo da anni presso le sedi del Patronato Acli lo sportello “Cercalavoro”, che opera gratuitamente per raccogliere le domande delle persone disposte a svolgere il lavoro di cura ed associarle alle richieste che provengono dalle famiglie, accompagnando entrambi alla stipulazione di un regolare contratto di lavoro domestico.

Per migliorare ed ampliare la diffusione e la professionalità del servizio, è stata inoltre avviata una collaborazione con i Consorzi IRIS e CISSABO e con lo Sportello Anziani del “Filo d’Arianna” di Biella, al fine di creare un archivio comune chiamato “Albo delle assistenti familiari” ed adottare requisiti di ammissioni e criteri di selezione univoci. Questo albo è stato messo in rete grazie al Centro per l’Impiego di Biella, che ha messo a disposizione il programma informatico BiellaLavoro per consentire a tutti gli operatori accreditati di consultare ed aggiornare istantaneamente l’intero archivio.

Per questo rivolgersi oggi allo Sportello “Cercalavoro” delle Acli significa, per la famiglia, ottenere la garanzia di poter fare una scelta valida ed accurata tra persone iscritte all’Albo e quindi referenziate, qualificate e con esperienza nel settore.

APPUNTAMENTI PER UN COLLOQUIO PER CHI CERCALAVORO COME ASSISTENTE FAMILIARE

BIELLA: sede Acli in via Galileo Galilei, 3 il mercoledi e venerdì pomeriggio SU PRENOTAZIONE da effettuarsi per telefono allo 01520515/0152431221 o recandosi direttamente allo sportello in orari di apertura

COSSATO: sede Acli in viale Pajetta, 8 il sabato dalle 9,00 alle 12,00.

PER LE FAMIGLIE CHE CERCANO UN'ASSISTENTE FAMILIARE

Contattare telefonicamente lo 01520515/0152431221 o rivolgersi ai nostri sportelli nei seguenti orari:

Biella, sede Acli di via Galileo Galilei 3 al martedì 8.30-12.30; 14.30-16.30 e mercoledì 8.30-12.30

Cossato, sede Acli di viale Pajetta, 8 al giovedì dalle 9.00 alle 12.00