NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Visualizza oggi Cerca Salta al mese

GIORNO DELLA MEMORIA: "BIELLA NON DIMENTICA"

Sabato 25 Gennaio 2020, 17:30
di  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Visite : 27

LILIANA SEGRE L

FIACCOLATA DI SABATO 25 GENNAIO ORE 17.30

PERCORSO

Punto di raduno per fiaccolata fissato presso FONS VITAE (Viale Matteotti a Biella). Partenza fiaccolata fissata per le ore 17.30; Il percorso è suddiviso in quattro tappe nel corso delle quali si effettueranno alcune letture.

1° tappa - FONS VITAE - dopo si risale lungo via Italia.

2° tappa - sotto portici Comune di Biella - lapide medaglia d'oro;

3° tappa - da Piazza Duomo si accede alla via Amendola e, quasi all'incrocio con Via Pietro Micca, si effettuerà una sosta sotto la lapide dedicata ad Angelo Cena (vittima civile - ucciso il 21 dicembre 1943 a seguito del rastrellamento fatto il giorno prima della strage di S. Cassiano).

4° tappa - svoltando in via Pietro Micca si prosegue fino a VILLA SCHNEIDER;

ORGANIZZAZIONE

1 - Verrà predisposto uno striscione di apertura con la seguente scritta: "BIELLA NON DIMENTICA" - 27 GENNAIO - GIORNO DELLA MEMORIA".

2 - Verrà realizzata una locandina sulla quale saranno elencate tutte le realtà che hanno condiviso il documento su Liliana Segre.

Evento “RICOPIARE E MANDARE A MEMORIA”- VILLA SCHNEIDER

Prima, durante e al termine della fiaccolata si possono consegnare a Nicoletta Feroleto dell'associazione Urban Kintsugui eventuali testi, frasi, riflessioni copiati a mano e collegate alle tematiche del 27 gennaio. Verranno utilizzati i giorni successivi ed inseriti nel percorso “Ricopiare e mandare a memoria” curato dalla suddetta associazione in collaborazione con l'ANPI. Per info: uk.giorno della Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Si ricorda che

domenica 26 gennaio la sede di Villa Schneider è aperta

e, nei giorni che precedono il Giorno della Memoria, può essere visitata da parte di gruppi di studenti interessati a conoscere da vicino, luoghi, figure e vicende collegate alla lotta di liberazione dal nazi fascismo.

Luogo : BIELLA

indietro

JEvents v3.0.12 Stable   Copyright © 2006-2013